venerdì 28 marzo 2008

L’ipocrisia del Carroccio

18 marzo inizio disputa tra la Lega e Rifondazione.
La questione è stata sollevata dal sottoscritto (Ippolito Di Martino Consigliere Comunale di Latisana), in quanto ho assistito all’affissione illegittima di una dozzina di manifesti elettorali della Lega Nord raffiguranti il Senatur Bossi. Accertatomi dell’irregolarità del fatto, ho scritto al Sindaco segnalando l’accaduto.

Guarda le altre foto di Pertegada, Crosere e Latisana:
www.flickr.com/photos/ippolitoconsigliere

n.b.: l’assessore M. Spagnolo ha cercato di indirizzare il fuoco sul tema immigrazione. Facendo questo si è incartata perchè a prescindere dagli esecutori materiali, ciò che ho segnalato è stata l’irregolarità risultata effettivamente commessa, altrimenti gli stessi manifesti non sarebbero stati rimossi.

La cosa assurda sta nel fatto che chi affiggeva i manifesti erano extracomunitari e la Lega, ricercando l’assoluto risparmio, gli ha assoldati nell’umile compito di attacchini, pagandoli poco e molto probabilmente in nero. È l’ennesima conferma che la Lega oltre ad essere un partito fantoccio “predica bene e razzola male”.

Le foto confermano che i manifesti, in seguito della segnalazione sono stati rimossi o oscurati. Questo riscontra l’irregolarità delle affissioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io abito a Parma e anche qui alcuni giorni fa decine di manifesti della Lega Nord sono stati rimossi o oscurati. Inoltre ora hanno ripreso ad affiggerli, coprendo gli spazi altrui.