martedì 2 novembre 2010

In risposta al bacucco/ latisana.it

Caro Bacucco,


non mi stupisco di quanto apprendo dalle tue pagine anzi, capisco e condivido il dovere di cronaca che in questo caso (la mia auto candidatura a Sindaco alle prossime amministrative) è del tutto fuorviante e ti spiego il perchè.

Dopo aver visto sulle pagine del blog de “Il Perbenista” l'ex on. Moretti stringere la mano al fu presidente della regione FVG Illy durante la campagna elettorale delle scorse elezioni regionali, un brivido mi scosse dalla testa ai piedi. In seguito, leggendo l'articolo correlato alla foto dove si presume che lo stesso Moretti sarà il prossimo candidato Sindaco alle amministrative del 2011, un senso di nausea ha preso il posto del brivido che oramai aveva già percorso l'intero mio corpo. Istintivamente ho scritto ciò che hai pubblicato.

Però, c'è un però e c'è da fare un distinguo.

Hai trascurato lo stato emotivo che ha generato lo sfogo di un cittadino che è stanco di vedere il suo paese che va a rotoli. Questo sfogo è stato male interpretato sopratutto perchè non c'è cosa peggiore delle auto candidature e una mia auto candidatura non gioverebbe a nessuno tanto meno al sottoscritto. Ma ti immagini? Una rappresentazione politica in veste moderna di Davide VS Golia dove il più piccolo essendo più piccolo ma dotato di una banale fionda, perde. E basta.

Come ho più volte sostenuto, la mia esperienza la metto al servizio di quanti vogliono portare avanti un progetto futuro. Se ci sarà un cambiamento, lo deve volere la maggioranza degli elettori dando così la fiducia alle persone che magari non la rappresentano politicamente ma che ritengono capaci di dotare la loro città dei mezzi necessari per rilanciare il proprio paese.

Per conoscenza alla pagina di Facebook e http://www.latisana.it/

Nessun commento: