venerdì 19 ottobre 2007

Comunicato stampa

Scrivo per segnalare un fatto che riguarda tutti noi residenti nel comune di Latisana.

E' stato recapitato il terzo numero de “Il Comune informa” il cui contenuto editoriale riguarda essenzialmente i fatti accaduti domenica 27 maggio 2007.
In nome della trasparenza e dell’informazione al cittadino, sono stati pubblicati tutti i documenti redatti per la infausta giornata. Nelle pagine del periodico che entra in tutte le famiglie dei residenti, possiamo leggere analisi degli eventi meteorologici, decreti presidenziali, decreti regionali, dati pluviometrici, interventi futuri e relazioni tecniche sull’accaduto.

Allora, visto che la pubblicazione in questione vuol essere “lo strumento di informazione più chiaro e trasparente possibile affinché tutti possano conoscere tutto ciò che riguarda tale evento” (tratto da “la parola al Sindaco” pag. 2 de “Il comune Informa” n. 2, anno 3°), avviene un fatto che non può passare inosservato.
La relazione fornita all’Amministrazione Comunale dalla società che gestisce gli impianti di sollevamento pubblicata all’interno del numero 3 de “Il Comune informa”, è stata discussa in Consiglio Comunale in data 26 luglio 2007. In questa sede, le verità emerse in presenza dei cittadini non corrispondono con quanto scritto nel rapporto, il quale è riportato integralmente (scansionato e stampato tale e quale) nelle pagine del “Il Comune informa” anno 3° n. 2.

Questo fatto è gravissimo! Questa relazione non doveva essere pubblicata!
Non si può permettere che i cittadini di Latisana deducano la verità leggendo relazione messe in discussione in sede consiliare!

Temo, che tutti i cittadini del Comune di Latisana sapranno solo quello che l’Amministrazione vuol far sapere loro, venendo meno all’informazione che gli spetta di diritto. Perciò visto lo stato dell’informazione, auspico una grande partecipazione cittadina ai prossimi incontri con la cittadinanza che l’amministrazione comunale ha organizzato nei prossimi giorni, dove sarà la gente stessa a capire il grado di trasparenza adottata e saranno sempre i cittadini a capire che forse non è poi cosi promettente la scelta fatta alle passate elezioni amministrative.

Ringraziando per l’attenzione chiedo di pubblicare quanto prima tale considerazione su quanto trovato tra le pagine del periodico latisanese.

Saluti

Consigliere Comunale / Ippolito Di Martino

Nessun commento: