Il Consiglio Comunale di Latisana
CONSIDERATO
Che l’accordo firmato dall’attuale Presidente della Provincia di Udine primadelle elezioni con Italo Tavoschi rappresenta una delle pagine più tristidella politica friulana.
RITENUTO
Che i fatti emersi indicano, al di la di ogni schieramento, una mancanzaetica e morale ed un modo di gestire la cosa pubblica non compatibile conqualsivoglia figura Istituzionale.
TENUTO CONTO
Che quanto accaduto è espressione di disprezzo sia nei confronti deicittadini e delle cittadine della nostra Provincia sia del concetto stessodi democrazia.
CONSIDERATO
Che la politica non deve esser vista dai cittadini, tanto meno percepita,come una visione meramente affaristica, e considerata anche la crisi che lapolitica stessa sta vivendo in questi anni,
il Consiglio Comunale di Latisana con il presente Ordine del Giorno
Esprime
Una forte disapprovazione con quanto accaduto e condanna il metodo antidemocratico con il quale si presume ancor oggi possa servire alla “cosa pubblica”.
Sollecita
L’intera classe politica ad riappropriarsi della politica fatta ditrasparenza, moralità e impegno come servizio nei confronti dei cittadini.
I Consiglieri Comunali del gruppo “L’Ulivo Uniti per Latisana” Ippolito Di Martino / Giuseppe Sciuto / Lino Ceciliot / Ernesto De Marchi / Ugo Rassatti
Per i Consiglieri Comunali del gruppo “L’Ulivo Uniti per Latisana”
Ippolito Di Martino
Latisana 24 ottobre 2007
Nessun commento:
Posta un commento