lunedì 5 novembre 2007

Ordine del Giorno sul caso Strassoldo

Il Consiglio Comunale di Latisana

CONSIDERATO
Che l’accordo firmato dall’attuale Presidente della Provincia di Udine primadelle elezioni con Italo Tavoschi rappresenta una delle pagine più tristidella politica friulana.

RITENUTO
Che i fatti emersi indicano, al di la di ogni schieramento, una mancanzaetica e morale ed un modo di gestire la cosa pubblica non compatibile conqualsivoglia figura Istituzionale.

TENUTO CONTO
Che quanto accaduto è espressione di disprezzo sia nei confronti deicittadini e delle cittadine della nostra Provincia sia del concetto stessodi democrazia.

CONSIDERATO
Che la politica non deve esser vista dai cittadini, tanto meno percepita,come una visione meramente affaristica, e considerata anche la crisi che lapolitica stessa sta vivendo in questi anni,

il Consiglio Comunale di Latisana con il presente Ordine del Giorno

Esprime
Una forte disapprovazione con quanto accaduto e condanna il metodo antidemocratico con il quale si presume ancor oggi possa servire alla “cosa pubblica”.

Sollecita
L’intera classe politica ad riappropriarsi della politica fatta ditrasparenza, moralità e impegno come servizio nei confronti dei cittadini.


I Consiglieri Comunali del gruppo “L’Ulivo Uniti per Latisana” Ippolito Di Martino / Giuseppe Sciuto / Lino Ceciliot / Ernesto De Marchi / Ugo Rassatti

Per i Consiglieri Comunali del gruppo “L’Ulivo Uniti per Latisana”
Ippolito Di Martino

Latisana 24 ottobre 2007

Nessun commento: