lunedì 3 marzo 2008

C'è differenza tra scuola statale e scuola privata?

Non so qual è stato il motivo della “correzione” al bilancio alla voce giochi e arredamenti scolastici.

Forse per merito della mail che ti ho spedito 10 gg., la quale è stata certamente inoltrata ad altrettanti residenti e arrivata fin lassù. Forse per le parole dette in Consiglio lunedì 18 febbraio dal capogruppo UDC o magari la maggioranza stessa ha semplicemente corretto la precedente svista alla suddetta voce in capitolo. Oppure perchè è stato letto il precedente post pubblicato su questo blog!

Fatto sta, lo scorso consiglio (28 febbraio) non appena terminata la question time, l’assessore alle finanze Benigno, ha preannunciato la proposta di variazione a bilancio con la quale si sarebbe stanziata la cifra di 20 mila euro per l’acquisto di giochi e arredi scolastici.

Ho accettato la correzione votando SI all’emendamento. D'altronde sarebbe stato stupido non sostenere questa variazione.

Grazie a questa correzione la scuola statale vede diminuirsi il differenziale economico con la scuola privata la quale però rimane in testa con 90 mila euro di contributi da parte del comune!!!

A questo punto è palese!!! L’amministrazione Sette spiana vie preferenziali alle scuole private, con le quali contribuisce al benessere di chi lavora all’interno della scuola privata stessa.

Ma il comune è o non è un organo amministrativo statale?

La situazione per la scuola di musica è la medesima. Tanti soldi, troppi soldi, e i risultati?

Pochi!!!

1 commento:

Saimas ha detto...

Non serve che ti dica quanto sia d'accordo con quello che scrivi, però non sarebbe male se riuscissi a mettere in rete, oltre al cosiddetto differenziale tra pubblica e privata, quanto ESATTAMENTE viene dato alle due tipologie di scuole!!!

alvoto.blogspot.com